Ortodonzia pediatrica

La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria rivolta ai piú piccoli. Prevenzione e cure hanno in questo caso bisogno di un approccio dedicato per i pazienti pediatrici. Nelle cure dentistiche rivolte ai bambini. L’odontoiatria pediatrica si occupa, infatti, di mantenere i denti dei bambini in buone condizioni per favorire lo sviluppo di una dentatura sana definitiva. Un’attenzione particolare per i denti da latte evita fastidi, dolori e molte spese nella vita adulta.

Si raccomanda di far eseguire la prima visita dal dentista intorno ai 3-4 anni di età, al fine di intercettare semplici problemi che nel tempo possono diventare complessi.

AdobeStock_318853771-1080x675-1
Lo studio dentistico della Dottoressa Miriam Conti Nibali a Brolo dà una grande importanza  all’intercettazione precoce delle problematiche di sviluppo, per agire ortodonticamente e aiutare il bambino nella giusta crescita delle ossa mascellari.

Dalla prevenzione alle cure dentali nei piccoli pazienti

Molto spesso, a causa di abitudini alimentari o quotidiane sbagliate, la dentatura perde il suo bianco naturale e viene attaccata da alcune patologie, come la carie. In questi casi di fondamentale importanza è la prevenzione e l’igiene dentale attraverso visite periodiche dal dentista, che permetteranno di evidenziare eventuali problematiche e affrontarle prima che diventino più serie.

Oltre alla prevenzione, l’esperienza pluriennale dello studio della Dottoressa Miriam Conti Nibali offre trattamenti innovativi, mirati e personalizzati in base alle singole esigenze, come ad esempio la terapia conservativa contro la carie, l’igiene e la profilassi dentale.

Torna in alto