Implantologia
Interventi di implantologia
Impianti postestrattivi
È possibile in molti casi eseguire l’inserimento dell’impianto immediatamente dopo l’estrazione di un dente ed evitare di sottoporsi a un secondo intervento chirurgico a qualche mese di distanza.
La sedazione in alcuni casi aiuta a risolvere questo problema. Inoltre, risultano determinanti per l’implantologia o per la chirurgia orale, trattamenti durante i quali spesso il paziente è costretto a lunghi tempi di intervento che producono momenti di stress e che portano alla “non collaborazione”.
In certi momenti quindi, la sedazione aiuta ad affrontare tutte le fasi dell’intervento in modo sereno e collaborativo.
Impianti a carico immediato
È oggi possibile, grazie a moderne tecniche implantologiche a carico immediato, riavere denti fissi in una sola giornata.
Il vantaggio maggiore dell’implantologia a carico immediato è che il paziente avrà denti fissi subito, permettendogli di tornare alla normale attività masticatoria ed estetica immediatamente, senza nessun problema. Anche i pazienti con dentiera o protesi mobili potranno tornare ad avere denti fissi e stabili e tornare alla vita normale senza nessun disagio.
Tecnica all on four
Dopo un’attenta analisi con degli esami radiografici e l’aiuto della tecnologia, è possibile applicare al paziente edentulo 4 impianti e una prima protesi fissa entro poche ore con un risultato assolutamente naturale.
L’intervento è totalmente indolore ed è previsto l’uso della sedazione cosciente (previa valutazione medica di uno dei nostri anestesisti). Il paziente quindi non avvertirà dolore né disturbi sia durante la fase dell’intervento, sia nel post-operatorio.
Questa tecnica è meglio conosciuta come all on four.
